Videoispezione

La video ispezione è la tecnica con la quale si può visualizzare l’interno di tubazioni con lo scopo di controllarne le reali condizioni.
Serve principalmente ad individuare e localizzare con estrema precisione eventuali problemi strutturali delle condotte.
 

Per problemi derivanti dalle fognature prima di effettuare qualsiasi opera di scavo è importante eseguire la videoispezione, per conoscere, localizzare e analizzare i problemi reali della condotta fognaria con un notevole risparmio di tempi, costi e disagi.

In tempo reale l’operatore farà visualizzare al cliente le immagini relative alla tubazione o canalizzazione ispezionata relazionando e localizzando i problemi riscontrati nella fase di ispezione, e determinando gli interventi mirati da effettuare per il ripristino o il risanamento della condotta fognaria
Con questa tecnica inoltre è possibile pianificare e monitorare interventi di pulizia o risanamento delle reti fognarie.

La videoispezione può essere impiegata per effettuare diverse tipologie d’indagine poiché si possono ispezionare tubazioni e canalizzazioni di qualsiasi tipo, cavità in genere, cavedi, solai, canne fumarie, canali e condotte per la ventilazione e distribuzione dell’aria, etc.